top of page

Il mio primo foto quaderno con Saal Digital

Buon pomeriggio a tutti amici e amiche!!

Eccomi con una novità che arricchirà il mio sito: in questa sezione troverete tutti i miei racconti e recensioni di diverso genere, da prodotti a esperienze di viaggio.

Veniamo all'argomento del primo post di questo blog che trovate proprio nel titolo!

Qualche giorno fa sono stata contattata da un'azienda tedesca, Saal Digital, che mi ha proposto di testare il foto quaderno. Benissimo, dopo una settimana vi racconto un po' di questo progetto dalla sua creazione alla consegna. Il tema del mio primo portfolio sono i miei scatti preferiti del 2017 riguardanti la pallavolo. A Rimini, in effetti, è nata la mia passione per la fotografia e quindi ho deciso di seguire questo tema. All'interno ho poi caricato fotografie delle Finali Nazionali di Pallavolo UISP e alcuni scatti del Venaria Real Volley durante una partita di Coppa Piemonte FIPAV. Ma iniziamo con le varie fasi di cui vi parlavo prima!

PROGETTAZIONE: Sul sito della Saal Digital (www.saal-digital.it) vi viene proposto di scaricare il software sul vostro PC (utile per lavorare anche offline) oppure il alternativa la versione online. Personalmente ho scelto la prima e vi posso dire che mi sono trovata benissimo: l'interfaccia è molto semplice e intuitiva e permette di poter utilizzare dei layout predefiniti oppure di lavorare liberamente. Le fotografie le potete importare dalle cartelle del vostro computer (consiglio: createvi una cartella con gli scatti selezionati da inserire nel progetto). Gioca a favore di questo software la possibilità di poter salvare il vostro lavoro e riprenderlo in un secondo momento.

COMPLETAMENTO DEL PRODOTTO: Sempre tramite il software è possibile scegliere la tipologia di carta (nel mio caso ho scelto quella fotografica ruvida, se invece scegliete di ordinare il quadro potrete decidere su quale supporto stamparlo), la modalità di pagamento, se utilizzare il servizio DHL o meno e vi verrà indicato chiaramente il prezzo finale che comprende i costi del prodotto e quelli di spedizione.

CONSEGNA: Il foto quaderno l'ho ordinato giovedì 11 gennaio e mi è stato consegnato lunedì 15 gennaio, quindi i tempi sono decisamente rapidi e in super anticipo rispetto alla data che vi viene fornita al momento dell'acquisto. L'imballaggio è super! Il mio piccolo portfolio è arrivato intatto e perfetto, senza alcun tipo di danno!

CONCLUSIONI: Beh, che dire... Sono veramente contenta di aver avuto l'occasione di testare questo servizio di Saal Digital. Spero di poter continuare a collaborare con questa meravigliosa azienda! Per gli amanti della fotografia è sempre un'emozione unica poter ammirare i propri scatti stampati. Se avete anche voi questa fantastica passione vi consiglio assolutamente di affidarvi a loro per le vostre stampe!!

Vi lascio alcune foto per mostrarvi il prodotto finale e spero che questa recensione vi sia piaciuta.

A presto.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page